Quanti anni ci hanno messo per costruire la Sagrada Familia?
Quanti anni ci hanno messo per costruire la Sagrada Familia?
Nononstante la Sagrada Familia sia in costruzione da 137 anni, dal 1885 era in attesa della risposta della città alla domanda di permesso presentata al Consiglio Comunale di Sant Martí de Provençals, attualmente uno dei quartieri di Barcellona.
Quando sarà finita la Sagrada Familia?
Ma i lavori ripartono nel 2024. Servono poco più di 374 milioni di euro per terminare la costruzione della Sagrada Familia di Barcellona, il capolavoro di Antonio Gaudí iniziato nel 1882 e mai finito.
Qual è la storia della Sagrada Familia?
- Storia della Sagrada Familia. Il tempio espiatorio della Sagrada Familia, la cui costruzione iniziò nel 1882, è oggi uno dei tratti distintivi dell’identità di Barcellona, riconosciuto in tutto il mondo e visitato da milioni di persone. La parte costruita da Gaudí è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO nel 2005.
Quali sono le torri della Sagrada Familia?
- Le torri della Sagrada Familia sono coronate da cuspidi di forma geometrica alte 115 m, concluse attorno al 1920, rivestite di ceramiche dai colori vivaci, che furono probabilmente influenzate dal cubismo. Vi sono anche un gran numero di decorazioni elaborate che vengono ricondotte allo stile dell'Art Nouveau.
Quali sono le campane della Sagrada Familia?
- La torri agiscono da campanili, e la Sagrada Familia contiene un totale di 84 campane tra comuni e tubolari. Sulla facciata della Natività ci sono campane tubolari a percussione, sulla facciata della Passione campane tubolari a corpo risonante, sulla facciata della Gloria campane sintonizzate sulle note mi, sol e do.
Quando la cripta della Sagrada Familia subì danni?
- La cripta della Sagrada Familia, insieme al laboratorio di costruzione, subì danni rilevanti il 20 luglio del 1936 nell'attentato incendiario di cui fu oggetto insieme con altre chiese di Barcellona nella guerra civile spagnola.