Quali monete da due euro valgono tanto?
Quali monete da due euro valgono tanto?
In ogni caso, i pezzi più rari e ricercati sono quelli da 2 euro coniati dal Principato di Monaco. Il piccolo stato della Costa Azzurra, infatti, pur non essendo parte dell'Unione Europea, emette una serie limitatissima di monete. Con alcune di esse che valgono già una fortuna.
Quanto vale la moneta da € 2 con l'Omino?
E' rappresentato dall'uomo stilizzato e primitivo il cui braccio si allunga a diventare parte del simbolo dell'Euro. Questa moneta può avere un valore di 3,50 euro.
Quali sono i 2 euro commemorativi dell’Italia?
- 2 euro commemorativi Italia 2009 UEM Difficili da trovare sono anche le due monete commemorative da 2 euro coniate nel 2009. Hanno una tiratura di soli 2.000.000 di esemplari e sono dedicate una al 10° anniversario dell’Unione Economica e Monetaria e l’altra al 200° anniversario dalla nascita di Louis Braille.
Quali sono i 2 euro commemorativi in Belgio?
- 2 euro commemorativi Belgio 2005. I due euro commemorativi emessi dal Belgio nel 2005 sono stati subito messi quasi tutti in circolazione. Da ciò ne deriva il valore oscillante fra i 6-18 euro. Se la moneta ha circolato ed è quindi usurata, il valore non supera i 3 euro.
Quali sono i 2 euro commemorativi del 2005?
- I 2 euro commemorativi del 2005 emessi da Città del Vaticano, ad esempio, avendo una tiratura di soli 100.000 esemplari, raggiungono un valore molto alto. Sul dritto di questa moneta è raffigurata la cattedrale di Colonia sovrastata da una cometa e la scritta “XX GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ”.
Quali sono i due euro commemorativi tedeschi?
- I due euro commemorativi coniati dalla Germania nel 2006 sono i primi della serie dedicata ai Länder tedeschi. Sul dritto e rappresentata la “ Holstentor ”, la porta simbolo della città di Lubecca, con in basso la scritta “SCHLESWIG-HOLSTEIN” e sulla corona esterna le parole “BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND”.