Come richiedere la tessera sanitaria Sardegna?

Come richiedere la tessera sanitaria Sardegna?

Come richiedere la tessera sanitaria Sardegna?

Il cittadino dovrà presentarsi allo sportello di attivazione portando con sé la TS-CNS da attivare e un documento di identità valido. Il documento deve essere rilasciato da un'Amministrazione dello Stato e munito di fotografia e di timbro. La procedura può avere una durata di circa cinque minuti.

Come si accede al fascicolo sanitario elettronico Sardegna?

Come accedere al Fascicolo Per accedere al proprio Fascicolo è necessario autenticarsi con la propria identità digitale: SPID o Tessera Sanitaria.

Come scaricare driver per tessera sanitaria?

Per scaricare i driver del lettore di smartcard, fare riferimento al sito del produttore; installare il "driver" del tipo di carta in possesso sulla propria postazione di lavoro, compatibile con il sistema operativo.

Come accedere ai servizi Regione Sardegna?

L'accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione può essere effettuato tramite TS-CNS (Tessera Sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi), CNS o altre smart card ad essa conformi contenenti un certificato digitale di autenticazione personale.

Dove si fa la tessera sanitaria Cagliari?

I cittadini che non l'hanno ancora ricevuta possono rivolgersi alla propria Asl di appartenenza; se non hanno ancora il codice fiscale, devono invece rivolgersi a un qualunque ufficio dell'Agenzia delle Entrate. Per avere maggiori dettagli è comunque sempre possibile rivolgersi al numero verde 800.030.070.

Dove trovo i driver della CNS?

Per poter scaricare tutti i driver e i software di gestione delle CNS consulatre il sito dell'Agenzia delle Entrate. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://sistemats1.sanita.finanze.it.

Post correlati: