Come fare per non pagare più il bollo auto?
Come fare per non pagare più il bollo auto?
Né in caso di disabilità del titolare: la legge 104 del 1992 infatti prevede l'esenzione dal pagamento del bollo per non vedenti, sordi, portatori di handicap grave con limitazione di deambulazione. Le auto d'epoca e quelle storiche sono esentate dal bollo a partire dal trentesimo anno dalla loro immatricolazione.
Quanto si paga di bollo auto dopo 20 anni?
A partire dal ventesimo anno di anzianità e fino al ventinovesimo, le vetture sono assoggettate al pagamento della tassa automobilistica nella misura ridotta del 10%, purché in possesso di specifica attestazione rilasciata dall'ASI.
Quando si paga il bollo auto?
- Quando si paga il bollo auto. La scadenza del bollo auto non è uguale per tutti e si calcola in base alla data di immatricolazione dell'auto. Il primo bollo auto va pagato entro il mese di immatricolazione, i successivi rinnovi invece vanno pagati entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. Bollo auto, come si calcola e quanto costa
Quando pagare il bollo scaduto a settembre 2020?
- bollo scaduto a agosto 2020: pagamento dall’1 al 30 settembre 2020; bollo scaduto a settembre 2020 : pagamento dall’1 al 31 ottobre 2020; bollo scaduto a dicembre 2020 : pagamento dall’1 al 31 gennaio 2021.
Quali sono le esenzioni sul bollo auto?
- Esenzione bollo auto. Le esenzioni sul pagamento del bollo auto si applicano sia per soggetti disabili, sia per le auto con specifiche motorizzazioni. Prima di tutto, la Legge italiana mette a disposizione delle agevolazioni per quei soggetti che rientrano nelle categorie di disabili titolari di Legge 104.