Come si può operare la prostata?

Come si può operare la prostata?

Come si può operare la prostata?

Operazione alla prostata Può essere eseguita in modo tradizionale (la cosiddetta chirurgia a cielo aperto) sia con un accesso attraverso l'addome sia con un accesso perineale (tra scroto e ano), oppure con tecnica laparoscopica assistita o meno dal "robot".

Quali sono gli effetti della chirurgia laser della prostata?

  • Gli effetti indesiderati comuni che alcuni pazienti sperimentano dalla chirurgia laser della prostata comprendono infezioni del tratto urinario, aumentata e stimoli forti di urinare, e la perdita di controllo della vescica o incontinenza.

Come avviene la Laser-vaporizzazione della prostata?

  • La laser-vaporizzazione della prostata viene effettuata in anestesia generale o spinale. L’ operazione viene eseguita senza incisioni. Uno strumento endoscopico connesso ad una videocamera viene introdotto per via retrograda nel pene fino a raggiungere l’ uretra prostatica.

Come si può curare la prostata?

  • Alcuni tumori maligni della prostata si possono curare con dei cicli di radioterapia o brachiterapia (radioterapia interna). In siffatti casi, è necessario attendere circa 6 mesi prima di potersi sottoporre alla TURP. Compresenza di un' infezione urinaria, alla vescica, all'uretra o ai reni.

Quanto dura un intervento di capsula prostatica?

  • Inoltre, considerato che la capsula prostatica è vascolarizzata molto poco, mediante questo intervento vi è un minore rischio di perforarla. La durata dell’ intervento è di circa uno o due ore , a seconda delle dimensioni della prostata. Alla fine dell’ intervento un catetere viene collocato nella vescica.

Post correlati: