Quali sono le malattie tropicali?

Quali sono le malattie tropicali?

Quali sono le malattie tropicali?

Le malattie tropicali includono malaria, leishmaniosi, schistosomiasi, oncocercosi e tripanosomiasi africana.

Cosa sono le malattie neglette?

Secondo il giornale PLoS Neglected Tropical Diseases, le malattie tropicali neglette (MTN) sono “un gruppo di malattie infettive croniche che promuovono la povertà, diffuse soprattutto in aree rurali e in aree urbane povere di paesi a basso e medio reddito”.

Come si contrae il virus Ebola?

La trasmissione avviene per contatto interumano diretto con organi, sangue e altri fluidi biologici (es saliva, urina, vomito) di soggetti infetti (vivi o morti) e indiretto con ambienti contaminati da tali fluidi. Il contagio è più frequente tra familiari e conviventi, per l'elevata probabilità di contatti.

Quali malattie colpiscono l’Africa?

  • Malaria, AIDS, Ebola, tubercolosi: queste sono solo alcune delle malattie che colpiscono l’Africa, e non risparmiano nessuno.

Qual è la causa di questa malattia infettiva?

  • Colera. Un'altra malattia infettiva, fra le tante presenti in Africa, è il Colera, essa colpisce il tratto intestinale provocando acidosi, vomito e diarrea e purtroppo queste conseguenze portano ad una totale disidratazione dell'organismo e nelle persone che non vengono curate e trattate tempestivamente, ne causano la morte in alte percentuali.

Quali sono i morti in Africa subsahariana?

  • Secondo quanto risulta all’Organizzazione Mondiale della Sanità, solo nei primi 6 mesi del 2018 in Africa subsahariana sono morte 2516 persone a causa di malattie infettive che facilmente si potrebbero evitare: 1355 sono stati i morti per colera, 312 quelli per morbillo, 238 i decessi per un’epidemia di peste in Madagascar, 209 ...

Post correlati: