Cosa può causare un'infezione ai polmoni?

Cosa può causare un'infezione ai polmoni?

Cosa può causare un'infezione ai polmoni?

Infezione Polmonare Cause Le cause della polmonite sono molteplici. Può essere infatti causata da diversi microrganismi, tra cui batteri, virus, funghi e parassiti.

Cosa sono le infiammazioni polmonari?

  • Infiammazioni polmonari. La polmonite è una malattia che colpisce l'apparato respiratorio: si tratta più precisamente di un’infezione dei polmoni, quando vengono attaccati da batteri o virus; l'infiammazione costituisce una naturale reazione a questo attacco.

Quali sono i sintomi del tumore al polmone?

  • Il dolore al petto è uno dei principali sintomi del tumore al polmone, ma anche gli altri non vanno ignorati. A seconda dello stadio della malattia, si possono sviluppare diversi sintomi, che vi descriviamo qui di seguito. Confondere i sintomi del tumore al polmone

Qual è l'influenza della polmonite?

  • L'influenza è una causa comune di polmonite, ossia l'infezione e l'infiammazione dei polmoni. In realtà, l'influenza non provoca quasi mai la polmonite, ma quando si sviluppa la situazione è molto grave. Entrambe queste malattie possono però essere evitate grazie ai vaccini.

Quali sono i sintomi più comuni della polmonite?

  • Tra i sintomi più rari della polmonite troviamo inoltre vomito, senso di stanchezza, dolore al petto o all'addome. Cause pleurite La pleurite è l'infiammazione della pleura, la membrana formata da due foglietti, uno che riveste i polmoni (viscerale) e l'altro l'interno della cavità toracica (parietale).

Post correlati: