Quanti animali posso portare in macchina?
Quanti animali posso portare in macchina?
Il trasporto di animali in auto è regolato dall'art. 169 del Codice della strada, che al comma 6 stabilisce quanto segue: «E' vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida.
Come trasportare animali in macchina?
Nello specifico, l'animale non deve creare un pericolo o una distrazione per la guida, dunque deve essere alloggiato in appositi trasportini e gabbiette e posizionato nel bagagliaio, altrimenti è necessario utilizzare delle cinture di sicurezza speciali o installare delle reti divisorie.
Come trasportare il cane in auto codice della strada?
In auto: in Italia l'art. 169 del codice della strada consente di portare liberamente in auto un cane o un gatto, o un numero superiore di animali, purché custoditi nell'apposita gabbia o contenitore, oppure nel vano posteriore appositamente diviso da una rete o simili.
Come portare un cane grande in macchina?
Quando si viaggia in auto con un animale, che sia un cane o un gatto, la legge prevede che si possano trasportare liberamente purché custoditi nell'apposita gabbia o contenitore, oppure nel vano posteriore diviso da una rete o simili.
Come fissare trasportino gatto in auto?
In sostanza devono essere tali da permetere al nostro piccolo amico di stare comodamente in piedi e consentirgli di girare su se stesso con facilità. Nel caso di gatti e cani di piccola taglia il posto migliore per mettere il trasportino è ai piedi del sedile posteriore, incastrato tra questo e il sedile anteriore.
Come affrontare un viaggio in macchina con il gatto?
Consigli per chi viaggia con il gatto in auto
- Fai in modo che si abitui ai viaggi in auto per tempo. ...
- Prevedi delle pause regolari. ...
- Tieni il micio nel trasportino. ...
- Aiuta il tuo gatto a sentirsi più a suo agio e tranquillo possibile. ...
- Porta con te tutto il necessario.