Quanto costa l'autostrada in Slovenia?
Quanto costa l'autostrada in Slovenia?
Se un bollino annuale auto e camper supera i 100 euro (es. 110 euro), quello moto è poco superiore a 50 euro (55 euro). Stesso rapporto per la vignetta slovena settimanale, con circa 15 euro per l'auto e 7,5 per le due ruote.
Come funziona l'autostrada in Ungheria?
Strade a pedaggio e a obbligo di vignetta in Ungheria In Ungheria l'accesso ad autostrade, superstrade e alcuni tratti delle principali strade statali è consentito solo dietro pagamento di una tassa per l'utilizzo della strada (tassa autostradale), ad es. acquistando una vignetta elettronica.
Quanto costa la vignetta in Ungheria in euro?
Anche per l'Ungheria è obbligatoria la vignetta per l'autostrada, noi l'abbiamo fatta sempre all'autogrill prima del confine con la Slovenia, costa 13 euro per 10 gg., a differenza di quella slovena non va appiccicata al parabrezza ma va tenuta insieme al libretto di circolazione.
Come non pagare il pedaggio in Slovenia?
Seguite l'indicazione “Pula/Pola” e “Center/Centro” svoltando a sinistra. Dopo 300m circa arrivate al semaforo: qui la vostra strada prosegue senza dover più badare alle “vignette”. Girando a sinistra si prosegue in direzione di Pola attraverso il “valico di Dragogna” (confine con la Croazia) a cui mancano circa 14 km.
Come si paga l'autostrada in Repubblica Ceca?
Per percorrere la maggior parte delle autostrade è necessario munirsi dell'apposita "vignette" a pagamento con validità di 10 gg., 1 mese, 1 anno. I motocicli sono esenti. Un sistema di pedaggio elettronico è applicato agli autoveicoli oltre le 3,5 tonnellate.