Cosa interferisce con la pillola?

Cosa interferisce con la pillola?

Cosa interferisce con la pillola?

I maggior imputati sono gli antibiotici e in particolare alcuni principi attivi: rifampicina, rifabutina, griseofulvina. Queste sostanze possono diminuire l'efficacia dell'anticoncezionale ormonale. E non serve assumere i due farmaci ad ampia distanza uno dall'altro, come alcuni sostengono erroneamente.

Quanti giorni dopo la pillola arriva il ciclo?

Durante la pausa, dopo 2-4 giorni, normalmente cominciano le mestruazioni. Durante questi 7 giorni si conserva la protezione contraccettiva. Faccia però attenzione che la pausa nell'assunzione non duri mai più di 7 giorni, perché in questo caso l'effetto protettivo non può essere garantito.

Quali sono le pillole anticoncezionali gratis Lombardia?

In Lombardia preservativo e pillola gratis per chi ha meno di 24 anni.

Quali paesi usano la pillola anticoncezionale?

  • In Italia, l'assunzione della pillola anticoncezionale riguarda poco meno del 20% delle donne in età fertile; questo dato colloca il nostro Paese al 14esimo posto in Europa, nella classifica dei principali Stati utilizzatori del farmaco in questione (dietro, ad esempio, a Germania, Francia, Olanda e Portogallo).

Quali sono le pillole anticoncezionali a basso dosaggio?

  • Pillole anticoncezionali a basso dosaggio per progestinici. La pillola progestinico viene spesso chiamata "minipillola" ."Questo tipo di controllo delle nascite è efficace fino al 99%. Se si dimentica una dose, è maggiore la probabilità di rimanere incinta rispetto alle compresse a basso dosaggio.

Cosa contiene la pillola anticoncezionale combinata?

  • Pillola Combinata. La pillola anticoncezionale combinata (ormai sono tutte così) contiene un ormone estrogeno ed un ormone progestinico. L’ormone progestinico è ...

Qual è la pillola anticoncezionale zoely?

  • Zoely. La pillola anticoncezionale Zoely (Theramex) è una pillola combinata, l’unica che contiene un ormone estrogeno naturale (estradiolo nella quantità di 0,015 mg) ed un ormone progestinico che riduce i disturbi mestruali (0,25 mg di nomegestrolo).

Post correlati: