Cosa significa obesità di primo grado?
Cosa significa obesità di primo grado?
A mano a mano che si sale nella scala, l'Obesità è distinta in specifiche classi di rischio: 1° grado (IMC ≥30,0-34,9) rischio moderato; 2° grado (IMC ≥35,0-39,9) rischio grave; 3° grado (IMC ≥40,0) rischio molto grave.
Che malattie porta l'obesità?
I soggetti obesi sono infatti a maggior rischio per lo sviluppo di svariati disturbi che comprendono malattie metaboliche come il diabete e la dislipidemia (alti livelli di colesterolo e trigliceridi), malattie cardiovascolari come l'ictus e l'infarto, malattie respiratorie (quali le apnee notturne), problemi a carico ...
Come si tratta l'obesità?
- Il trattamento dell'obesità si prefigge, infatti, l'obiettivo di diminuire il peso corporeo e il primo passo da fare per raggiungerlo consiste proprio nel seguire una dieta adeguata e personalizzata e un regolare programma di attività fisica, che dovrà essere elaborato sulla base delle capacità di ciascun individuo.
Quali sono i punti di riferimento per l'obesità?
- AUXOLOGICO, IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER L'OBESITÀ. Auxologico vanta un'esperienza pluridecennale nel trattamento specialistico e integrato dell'obesità, della grande obesità e delle complicanze associate, e ha sviluppato conoscenze scientifiche e protocolli diagnostici e terapeutici avanzati presi a modello in Italia e in Europa.
Come si raccomanda l'assunzione di capsula per l'obesità?
- Per il trattamento dell'obesità, si raccomanda l'assunzione di una capsula contenente 120 mg di principio attivo appena prima, durante o fino ad un'ora dopo ogni pasto principale. La capsula deve essere deglutita intera con un bicchiere d' acqua.