Dove Controllare i venti?
Dove Controllare i venti?
WindFinder è un sito web che raccoglie previsioni del vento (velocità, direzione), del meteo, maree, altezza delle onde e altri dati utili per svariate località del mondo che normalmente non si trovano in modo così dettagliato sui comuni siti di previsioni del tempo.
Come capire il maestrale?
In inverno il Maestrale soffia in modo più potente ed è spesso violento. Talvolta è il responsabile di mareggiate e porta con sè piogge e temporali.
Dove andare in Salento con il maestrale?
Maestrale (vento da nord-ovest)
- Spiagge di Porto Cesareo.
- Spiagge di Gallipoli.
- Santa Maria di Leuca.
- Castro.
- Santa Caterina di Nardò
- Otranto.
- Torre dell'Orso.
Com'è il mare oggi in Puglia?
Nel dettaglio, alla sera mare molto mosso, nella notte mare mosso. Venti da moderati a forti provenienti dai quadranti nord orientali per tutta la giornata con un'intensità minima di 11.4 km/h ed un'intensità massima di 21 km/h. Provincia di Foggia mare da molto mosso a agitato per tutta la giornata.
Come leggere i venti sul meteo?
Una freccia con una linea lunga, detta bandiera intera, indica un vento con un'intensità che varia tra 6 e 10 nodi, ossia tra 10 e 19 km/h. Una freccia con un triangolo pieno, detto pennone, rappresenta un vento tra 46 e 50 nodi, ossia tra 84 e 93 km/h. Ogni freccia può contenere più di un tratto.