Qual è l'origine di vacanza?
Qual è l'origine di vacanza?
Etimologia dal latino: vacantia neutro plurale sostantivato di vacans, participio presente di vacare essere vuoto, libero. La vacanza ci racconta all'orecchio un vuoto piacevolissimo, un vuoto che è libertà.
Cosa vuol dire essere in vacanza?
[va-càn-za] s.f. 1 Periodo di libertà dal lavoro o dagli obblighi scolastici in coincidenza con festività, turni di riposo o altre circostanze: andare in v.; prendersi una v.
A cosa serve la vacanza?
Migliora l'umore, riduce lo stress, alimenta la creatività. ... Secondo Rieva Lesonsky, CEO GrowBiz media, infatti “Le vacanze ci fanno cambiare il punto di vista: ciò può innescare una nuova idea o dare il via al pensiero creativo”.
Cosa vuol dire FER6?
Leggendo la simbologia riguardante la frequenza la corsa viene classificata come FER6, cioè si effettua nei giorni feriali da Lunedì a Sabato e che non presenta variazioni della validità in quanto non è presente alcuna nota.
Che vuol dire corsa giornaliera?
Di ciascun giorno; che viene fatto, ritorna o si ripete tutti i giorni: spesa g., lavoro g.; compenso g., paga g., il corrispettivo del lavoro di un giorno; corse g. (di automezzi pubblici), e autobus, treni, aerei g., che si effettuano tutti i giorni. 2.
Perché si dice villeggiatura?
Il termine ha avuto inizio a Venezia durante il rinascimento per definire la residenza presso le ville di campagna durante certi periodi come l'estate, richiamando la pratica dell'otium nelle ville campane durante l'antica Roma.