Quanti abitanti ha l'India oggi?

Quanti abitanti ha l'India oggi?
Con km², l'India è il 7º stato del mondo per superficie mentre, con circa 1 miliardo e 390 milioni di abitanti, è il 2º più popoloso dopo la Cina.
Dove vive la popolazione indiana?
La maggior parte della popolazione vive nei villaggi. Le città sono molto popolate e nelle grandi metropoli come Delhi, Calcutta e Bombay, molti vivono in miseria. La capitale dell'India è Delhi, città caratterizzata da contrasti sociali, come disoccupati, mendicanti, venditori ambulanti ecc...
Quali sono gli stati che confinano con l'Europa?
Confini settentrionali e orientali della Ue, da nord a sud:
- Regno Unito (confinante con Irlanda)
- Norvegia (confinante con Svezia e Finlandia)
- Russia (confinante con Finlandia, Estonia e Lettonia)
- Bielorussia (confinante con Lettonia, Lituania e Polonia)
- Ucraina (confinante con Polonia, Slovacchia, Ungheria e Romania)
Quanti abitanti fa tutta l'Europa?
Fatti e cifre sulla vita nell'Unione europea L'UE copre oltre 4 milioni di km² e conta 447,7 milioni di abitanti. Per estensione, la Francia è il paese più grande e Malta quello più piccolo.
Come si distribuisce la popolazione indiana?
LA POPOLAZIONE E LE CITTA' INDIANE La popolazione che vive nelle città raggiunge solo il 28% del totale, la maggior parte vive in villaggi rurali. ... La metropoli indiana principale è Mumbai con oltre 16 milioni di persone, altre città importanti sono Kolkata, Delhi e Chennai.
Quali sono le regioni geografiche in cui si suddivide l'India?
Dal punto di vista geografico l'India è divisa in tre grandi regioni: l'area himalayana; la pianura solcata dai fiumi Indo, Gange e Brahmaputra; l'altopiano del Deccan, che occupa gran parte della penisola. Figura 1 Le origini. ...