Cosa fare dopo aver effettuato il TOLC?
Sommario
- Cosa fare dopo aver effettuato il TOLC?
- Come ci si iscrive al placement test Unimi?
- Come capire se si ha passato il TOLC?
- Quanti punti bisogna fare per passare il TOLC è?
- Che certificazione di inglese serve per l'università?
- Come funziona un placement test?
- Cosa succede se non si supera il TOLC?
- Cosa succede se non ti presenti al TOLC?
Cosa fare dopo aver effettuato il TOLC?
Cosa fare dopo il TOLC Dopo aver sostenuto un TOLC, potrai utilizzare il punteggio ottenuto per candidarti all'ammissione al corso, iscrivendoti ad una selezione. Per le selezioni dell'A.A. , sono validi i TOLC sostenuti dal 1° gennaio 2020.
Come ci si iscrive al placement test Unimi?
Le matricole che devono sostenere il Placement Test ricevono, dopo l'immatricolazione, una e-mail all'indirizzo @studenti.unimi.it con tutte le informazioni relative. Al Placement test ci si iscrive tramite la propria pagina personale Unimia ed è possibile scegliere un solo turno, non modificabile.
Come capire se si ha passato il TOLC?
Trovi il risultato del test nella tua area riservata test CISIA, dentro la sezione “risultati test”, immediatamente dopo aver terminato la tua prova.
Quanti punti bisogna fare per passare il TOLC è?
Le conoscenze richieste per l'accesso si intendono positivamente assolte se nel TOLC-E conseguirai: un punteggio pari o superiore a 3,5 nella sezione “Matematica” (13 quesiti); un punteggio pari o superiore a 17 complessivamente nelle sezioni “Inglese” (30 quesiti)
Che certificazione di inglese serve per l'università?
Nella maggior parte delle università di inglese, il livello di apprendimento richiesto è il livello B2 ma può capitare che in alcuni contesti basti solo il B1. Ecco cosa prevede il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
Come funziona un placement test?
L'accertamento iniziale delle competenze nella lingua inglese consiste in un placement test, ovvero in una prova che segnala le competenze scritte e orali del candidato indicando il livello di preparazione dello studente e l'eventuale percorso formativo da prevedere.
Cosa succede se non si supera il TOLC?
RICORDATI CHE SE NON SUPERI IL TEST TOLC-I HAI COMUNQUE LA POSSIBILITÀ DI IMMATRICOLARTI AL CORSO DI STUDIO MA CON OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA). LA PARTECIPAZIONE AL TEST È COMUNQUE OBBLIGATORIA PER POTER SOSTENERE GLI ESAMI DEL CORSO DI STUDIO.
Cosa succede se non ti presenti al TOLC?
Se hai già pagato e non ti presente al TOLC, a partire dal giorno successivo al test che hai prenotato, troverai un credito nella tua area riservata test CISIA. ... Se sarai assente al TOLC prenotato con il credito, perderai il contributo versato. Non è possibile effettuare il rimborso del contributo versato.