Quando hanno terminato la Salerno Reggio Calabria?

Quando hanno terminato la Salerno Reggio Calabria?

Quando hanno terminato la Salerno Reggio Calabria?

Il 22 dicembre 2016 l'Anas, preseduta da Gianni Vittorio Armani ha aperto al traffico, con oltre un anno di anticipo sulla data di consegna dei lavori, la Galleria Larìa. Era l'ultimo grande cantiere: la A3-Salerno Reggio Calabria è finita.

Quanto è costata fino ad oggi la Salerno Reggio Calabria?

I lavori della Salerno - Reggio Calabria durati 55 lunghi anni (82 se si tiene conto del primo piano regolatore che ne aveva previsto la realizzazione) sono costati alle casse dello Stato circa 370 miliardi di vecchie lire e altrettanti 7,5 miliardi di euro, utili al suo ammodernamento e manutenzione.

Cosa è successo sulla Salerno Reggio Calabria?

Questa mattina, alle ore 9.45, all'altezza del Km 120 dell'Autostrada Salerno- Reggio Calabria, in carreggiata nord, a 3 Km da Lagonegro, è avvenuto un incidente mortale che ha coinvolto un'Alfa 156 e un furgone. L'autovettura ha tamponato il furgone e nell'impatto uno dei passeggeri ha perso la vita.

Quanto sono durati i lavori della Salerno Reggio Calabria?

Grazie a tutti e a Matteo Renzi" 22 dicembre 2016 L'autostrada Salerno-Reggio Calabria è stata completata. Con l'apertura al traffico della Galleria Laria (Cosenza) e la chiusura dell'ultimo cantiere, terminano i lavori durati 55 anni.

Quanti anni ci sono voluti per la Salerno-Reggio Calabria?

55 anni Insomma, ci sono voluti 55 anni per terminare l'A2. Forse anche per aiutare gli italiani a dimenticare quanto tempo hanno dovuto attendere per la fine dei lavori è stato deciso di cambiare il nome all'autostrada. Da ieri, martedì 13 giugno, infatti, la SalernoReggio Calabria si chiama Autostrada del Mediterraneo.

Post correlati: