Quando preoccuparsi se non si sente il bambino?
Quando preoccuparsi se non si sente il bambino?
Per questo motivo è fondamentale recarsi in ospedale non dopo giorni in cui il bimbo non si fa sentire ma al massimo dopo 24-36 ore.
Come si espelle l'embrione?
1) la terapia chirurgica: è il cosiddetto "raschiamento" mediante isterosuzione. In pratica, si procede all'aspirazione del materiale abortivo ritenuto in cavità uterina, mediante una cannula inserita attraverso il canale cervicale.
Quali sono le cause dei sanguinamenti durante la gestazione?
- Nei primi 3 mesi di gestazione, le cause dei sanguinamenti spesso non indicano particolari problemi. Se sono di colore marrone, non sono abbondanti, non provocano dolore, possono essere le cosiddette” perdite da impianto”, dovute all’insediamento nell’utero dell’uovo fecondato.
Quali sono le cause di perdita di sangue durante la gravidanza?
- Una perdita di sangue cospicua solitamente indica un problema placentare; le due cause più comuni di sanguinamento nella seconda metà della gravidanza sono rappresentate dal distacco di placenta e dalla placenta previa. Perdite di sangue prima del termine della gravidanza si possono avere anche per l’inizio di un travaglio pretermine.
Qual è il sanguinamento vaginale?
- Il sanguinamento vaginale è una condizione caratterizzata dalla perdita di sangue proveniente dall'utero, dalla cervice uterina (collo dell'utero) o dallo stesso ...