Quando si mettono a dimora i gerani?
Sommario
- Quando si mettono a dimora i gerani?
- Come piantare il geranio?
- Come coltivare la dipladenia in inverno?
- Come avere gerani meravigliosi?
- Come moltiplicare i gerani parigini?
- Quando mettere a dimora le vostre piante di gerani parigini?
- Come si può piantare i gerani in vaso?
- Qual è il periodo migliore per la messa a dimora dei gerani?
Quando si mettono a dimora i gerani?
I gerani perenni sono venduti in vaso per essere piantati da settembre a maggio, lontano dalle forti gelate. Crescono su qualsiasi tipo di terra da giardino, con una preferenza per la freschezza in estate per favorire la crescita e la fioritura, anche se i gerani sanguigni sopportano benissimo la siccità.
Come piantare il geranio?
Le piante di geranio generalmente si prestano come piantine da coltivare in vasi di plastica, di terracotta e cemento. Quelle che vengono invece coltivate in piena terra (giardini o aiuole) devono essere impiantate nel suolo ad una profondità simile a quella che si fa nei vasi (20-25 cm).
Come coltivare la dipladenia in inverno?
Durante i mesi freddi la dipladenia deve essere mantenuta intorno tra i 10 e i 14°C, dunque d'inverno è opportuno ricoverare la pianta al fresco, lontano dal riscaldamento domestico e dalle rigide temperature esterne. L'ideale è collocare la dipladenia all'interno delle scale, se ben illuminate da luce naturale.
Come avere gerani meravigliosi?
Annaffiate regolarmente ma senza mai esagerare. Un buon metro di misura è attendere che il terriccio sia asciutto prima di annaffiare nuovamente. Dovete evitare i ristagni d'acqua, poiché farebbero soffrire la pianta. Aumentate la quantità d'acqua di pari passo con lo sviluppo delle foglie.
Come moltiplicare i gerani parigini?
Alla fine dell'estate, prelevare delle talee di circa 10 cm; eliminare fiori, boccioli e foglie inferiori e trattare l'estremità da interrare con ormoni radicanti e polvere fungicida. Piantare la talea di geranio parigino in torba e sabbia e collocare il recipiente in penombra, a una temperatura costante di circa 18°C.
Quando mettere a dimora le vostre piante di gerani parigini?
- Il momento ideale per mettere a dimora le vostre piante di gerani parigini è la primavera. Le fioriture dei gerani infatti iniziano ad aprile/maggio e si protraggono poi fino all'autunno inoltrato. Nel mettere a dimora le vostre piante fate bene attenzione alla posizione che sceglierete.
Come si può piantare i gerani in vaso?
- Piantare gerani in vaso. La coltivazione dei gerani in vaso è molto popolare nelle zone molto ventose e con inverni gelidi. In autunno inoltrato, infatti, con i primi geli stagionali, bisognerà spostare le piante di geranio in una posizione riparata.
Qual è il periodo migliore per la messa a dimora dei gerani?
- Il periodo migliore per la messa a dimora dei gerani, sia in vaso che in giardino, cade in primavera.