Quando va in prescrizione il canone Rai?

Quando va in prescrizione il canone Rai?
L'Agenzia delle Entrate può chiedere gli arretrati del canone Rai fino alla sua prescrizione, che scatta dopo 10 anni. Dunque, i controlli relativi a un determinato anno di imposta possono essere effettuati per i successivi 10 anni.
Come faccio a sapere se ho già pagato il canone Rai?
Per controllare il pagamento del Canone RAI è necessario verificare le informazioni riportate nella bolletta dell'energia elettrica relativa ad una fornitura per clienti domestici residenti. Ricordiamo, infatti, che il canone è dovuto solo per un'utenza elettrica di tipo domestico residenziale.
Come segnalare una persona che non paga il canone Rai?
In alternativa puoi rivolgerti al numero gratuito 117 e parlare direttamente con la Guardia di Finanza dopo aver fornito le proprie generalità.
Come sapere se si è in regola con l'abbonamento tv?
Se non avete a disposizione le bollette passate, il metodo più semplice è inviare una lettera al proprio fornitore di energia elettrica chiedendo delucidazioni sul canone Rai e le relative fatture, per vedere se effettivamente era addebitata la tassa sul possesso del televisore o meno.
Come disdire canone tv in caso di decesso?
R: SI, un erede può presentare la dichiarazione sostitutiva per evitare l'addebito del canone sull'utenza elettrica intestata al deceduto, compilando il Quadro B del modello se lui stesso o altro erede dell'abitazione in questione sia intestatario di un'utenza su cui è dovuto il canone.