Come avere la licenza per vendere alcolici?
Come avere la licenza per vendere alcolici?
La richiesta per ottenere la licenza alcolici va inviata via raccomandata con ricevuta di ritorno o portata personalmente all'ufficio delle Dogane del territorio dove hai aperto il tuo ristorante, corredata da: Due marche da bollo da euro 16,00 (una da posizionare sulla richiesta di rilascio e l'altra sulla licenza);
Come avere la licenza Utif?
Una volta ottenuta la licenza ha validità permanente; per ottenerla bisogna presentare una richiesta scritta all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli competente nel territorio (il modulo può essere scaricato dal sito ufficiale dell'Agenzia stessa).
Quanto costa una licenza UTF?
Di buono c'è che questo obbligo, oltre a cambiare nome, non è più una tassa, e una volta espletato non dovremo più pagare una tassa di 65€ l'anno come accadeva prima.
Quali sono i prodotti alcolici assoggettati ad accisa?
I seguenti tipi di alcol e bevande alcoliche sono sottoposti ad accisa:
- birra o miscele di birra e di bevande non alcoliche.
- vino.
- altre bevande fermentate, come il sidro.
- prodotti intermedi, come lo sherry o il porto.
- alcol etilico/alcolici.
Cosa serve per vendere liquori?
PER VENDERE ALCOLICI ONLINE SERVE UNA LICENZA Eh, già per vendere liquori, alcolici e superalcolici serve una licenza. Inoltre, se hai intenzione di vendere i prodotti del tuo catalogo in diversi Paesi, allora devi attenerti alle differenti normative fiscali di ogni Paese per far arrivare i tuoi prodotti.
Cosa prevede la legge anti alcol in Italia?
689 del codice penale disciplina, come descritto, il divieto di somministrazione di alcolici ai minori di 16 anni, mentre il nuovo art. 14 ter della Legge , disciplina il divieto di vendita di bevande alcoliche ai minori di 18 anni.