Chi è sul pezzo?
Chi è sul pezzo?
Questa è una affermazione che potrebbe riguardarti, e se ti riguarda significa che sei stimato, che sei una persona stimata, che gode dell'apprezzamento di chi pronuncia questa frase. Chi sta sul pezzo sa cosa sta succedendo e potrebbe anche capire cosa succederà meglio degli altri che invece non stanno sul pezzo.
Come stare sul pezzo?
5 consigli per restare sul pezzo
- (Ri) Mettili per iscritto e scrivi i passi che farai per raggiungere quell'obiettivo. ...
- Modella chi l'ha raggiunto prima di te. ...
- Non rimandare a domani ciò che potresti fare… ...
- Premiati. ...
- Entra nel tuo cerchio della vittoria.
Che vuol dire stare sempre sul pezzo?
Stare sempre sul pezzo ha un'accezione buona, indica chi non si ritrae dall'assolvimento dei suoi doveri, come il fuciliere, il mitragliere, l'artigliere che appunto non manca mai di essere pronto alla difesa utilizzando il "pezzo" a sua disposizione.
Chi va là sinonimo?
stare sul chi va là (o sul chi vive) [mantenersi in un atteggiamento di attenzione e difesa] ≈ stare all'erta (o in guardia o, fam., in campana), tenere gli occhi aperti, vigilare.
Cosa vuol dire stare sulle spine?
Essere in ansia, in apprensione; anche soffrire e soprattutto agitarsi a causa di un disagio interiore come potrebbe fare chi si trovasse seduto sulle spine e cercasse di trovare sollievo al dolore cercando continuamente una posizione migliore.
Chi va là che significa?
– Appello della vedetta o della sentinella dell'esercito italiano (propr. chi va là?). Si usa spesso come locuz. sostantivata, al masch.: dare il chi va là; al chi va là della sentinella nessuno rispose; estens.: diede il chi va là ai suoi avversarî, li fece fermare.
Chi sinonimo Treccani?
-indef. [qualunque persona: c. mi ama mi segua] ≈ chiunque.
Cosa significa non tenermi sulle spine?
loc. avv. CO in uno stato di ansia, di preoccupazione, di impazienza, ecc.: essere, stare sulle spine, tenere qcn.
Cosa vuol dire essere una spina nel fianco?
Significa che quel qualcosa è come una spina conficcata nel nostro fianco. ... Significa che questa cosa mi fa male oppure mi dà fastidio, non importa l'entità del dolore. Può essere dolore o fastidio.
Chi valà?
La definizione di chi va là nel dizionario è formula usata dalla vedetta o dalla sentinella per chiedere a chi si sta avvicinando di farsi riconoscere.