Come si cura la congiuntivite cronica?
Come si cura la congiuntivite cronica?
La congiuntivite può essere di origine allergica, batterica o virale. Quella allergica viene curata solitamente con gli antistaminici, quella batterica con colliri antibiotici e farmaci a base di cortisone, e quella virale con colliri analgesici e antinfiammatori.
Qual è il miglior collirio per la congiuntivite?
I colliri più efficaci per la congiuntivite
- Hering Euphrasialyr : Collirio Omeopatico per congiuntivite, blefarite, prurito e lacrimazione irritante.
- Boiron Homeoptic: Homeoptic è un collirio omeopatico rinfrescante e antinfiammatorio che attenua le sensazioni fastidiose di prurito, bruciore e stanchezza.
Come curare la congiuntivite in modo naturale?
Camomilla. La camomilla è il rimedio naturale più diffuso contro i sintomi della congiuntivite perché è in grado di calmare l'arrossamento e il gonfiore degli occhi. Si può preparare un infuso di camomilla, utilizzando due bustine di camomilla o un cucchiaio di fiori essiccati in cento millilitri di acqua calda.
Cosa fare se si ha la congiuntivite?
Collirio: sicuramente la soluzione più veloce ed efficace per la cura della congiuntivite....La congiuntivite procura sintomi molto fastidiosi:
- bruciore e prurito.
- lacrimazione.
- infiammazione e arrossamento.
- sensibilità alla luce.
- secrezione e oculare e crosticine sulla ciglia.
Quali sono i sintomi della congiuntivite virale?
congiuntivite virale: insorge con un leggero fastidio ad un occhio, poi anche all'altro, gonfiore della palpebra e della congiuntiva, lacrimazione densa e abbondante, importante fotofobia, cioè fastidio alla luce e disturbo della vista.