Come sapere se un farmaco ha bisogno di ricetta?

Come sapere se un farmaco ha bisogno di ricetta?

Come sapere se un farmaco ha bisogno di ricetta?

Il bollino è unico per tutti i medicinali, deve essere visibile sulla confezione esterna senza coprire le altre scritte delle confezioni, deve riportare chiaramente la scritta "Farmaco senza obbligo di ricetta" e deve essere grande almeno 1.7 centimetri.

Cosa sono i farmaci mutuabili?

mutüàbile agg. [der. di mutuare2]. – Detto di farmaco o prestazione medica specialistica il cui costo viene sostenuto, totalmente o in parte, dal Servizio sanitario nazionale.

Come trovare un farmaco all'estero?

Scarica l'App Trova la Mia Medicina che in pochi click ti permette di trovare il nome corrispondente dei tuoi farmaci nel paese in cui ti trovi; In caso di bisogno riferisci al farmacista il nome del principio attivo del farmaco invece del nome di marca (esempio: Paracetamolo);

Come prendere un farmaco senza ricetta?

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico attivo è possibile ritirare un farmaco in farmacia senza consegnare la ricetta cartacea: è sufficiente contattare il medico per chiedergli la prescrizione e fornire al farmacista il proprio codice fiscale.

Cosa significa farmaco ospedaliero?

I farmaci ospedalieri, classificati in classe H, sono farmaci che per motivi di salute pubblica possono essere impiegati esclusivamente in ambiente ospedaliero o negli ambulatori specialistici e non possono essere venduti al pubblico* [Vedi fonte].

Post correlati: