Chi è incinta può fare sport?

Chi è incinta può fare sport?

Chi è incinta può fare sport?

Secondo le indicazioni dell'ACOG, il Collegio americano di ginecologi e ostetriche, sono otto le discipline adatte ai nove mesi di gravidanza: cammino, cyclette, nuoto, pilates, jogging, yoga, sport con racchetta (come ping pong e volano), allenamento controresistenza (i pesi).

Quando si può fare sport in gravidanza?

Quale sport è raccomandato durante la gravidanza? Le donne incinte che hanno praticato molto sport già prima della gravidanza possono proseguire con gli esercizi fisici. Fino alla fine del terzo mese le atlete possono persino continuare a praticare sport a livello agonistico, dopo però i medici lo sconsigliano.

Cosa succede se faccio gli addominali in gravidanza?

Gli addominali forti possono anche alleviare la pressione sulla schiena e sostenere una postura corretta contrastando il mal di schiena comune in gravidanza. Gli addominali forti possono inoltre aiutare ad aumentare il senso di controllo durante il travaglio, oltre a favorire un recupero più veloce dopo il parto.

Quale sport si può fare?

Tabella per scegliere uno sport adatto ai propri obiettivi
ObiettivoSport
sport per socializzaresport di gruppo: arti marziali, ginnastica, yoga, danza
sport per mantenere l'elasticitàYoga / pilates
Arti marziali
sport per la mente e il benessere psicologicoCorsa, camminata e bicicletta

Quali movimenti si possono fare in gravidanza?

Tra le pratiche consigliate rientrano la ginnastica dolce, lo stretching, lo yoga e gli sport acquatici, in primis nuoto e acquagym che, grazie al 'sostegno' dell'acqua, presentano il vantaggio di alleviare la schiena dal peso del bebè.

Post correlati: