Cosa vuol dire PF sui treni?

Cosa vuol dire PF sui treni?

Cosa vuol dire PF sui treni?

E' stata Anna a risolvere il “busillis”: probabilmente PF voleva semplicemente dire: Piazzale Ferrovia e questo poteva significare solo una cosa: che il treno non c'era, era stato sostituito da un bus.

Che differenza c'è tra treno InterCity e regionale?

In Italia, la categoria di treno Intercity (IC) è intermedia tra quella di Frecciabianca e quella di treno regionale, ed è quella di livello più basso tra le categorie di treni a prenotazione. I treni Intercity collegano oltre 200 città italiane, e prevedono due livelli di servizio, cioè 1ª e 2ª classe.

Come funziona sui treni regionali?

Rispetta sempre il distanziamento anche quando sei seduto al tuo posto. In base alle disposizioni relative al trasporto pubblico locale, a bordo dei treni regionali i passeggeri sono invitati ad occupare dapprima i posti a sedere e successivamente i posti in piedi consentiti dalle norme.

Come funzionano i numeri dei treni?

I numeri possono essere fino a 5 cifre più un'eventuale lettera sussidiaria (“A”, AnteXQualificazione che designa un treno straordinario, effettuat...; “B”, Bis; ecc. per treni straordinari). ... da nord a sud e da ovest a estXScritta indicatrice per Segnalamento plurimo (V.)., viceversa treni pari.

Cosa significa FS nelle stazioni?

FS: ( EN ) Full Supervision. LS: ( EN ) Limited Supervision.

Come si fa a capire la carrozza del treno?

I treni Frecciabianca riportano il numero della carrozza su di un display laterale insieme al numero e destinazione del treno (vedi immagine in basso). Sui treni Frecciarossa e Frecciargento invece il vagone è indicato direttamente sulla portiera.

Post correlati: