Chi ha diritto alle agevolazioni fiscali auto per disabili Guida Agenzia delle Entrate?

Chi ha diritto alle agevolazioni fiscali auto per disabili Guida Agenzia delle Entrate?

Chi ha diritto alle agevolazioni fiscali auto per disabili Guida Agenzia delle Entrate?

Possono usufruire delle agevolazioni:

  • non vedenti e sordi.
  • disabili con handicap psichico o mentale titolari dell'indennità di accompagnamento.
  • disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni.
  • disabili con ridotte o impedite capacità motorie.

Come comprare una macchina con la legge 104?

Per poter usufruire delle agevolazioni previste dalla legge 104 basterà compilare il Modello 730 reperibile (con istruzioni) presso il sito dell'Agenzia delle Entrate. Potrai richiedere l'esenzione dal pagamento del bollo auto e dall'Imposta di trascrizione direttamente al PRA territoriale.

A cosa si ha diritto con la legge 104?

Legge 104: assegno, pensione di invalidità e inabilità Si parla di assegno di invalidità, per riconosciuta riduzione della capacità lavorativa superiore al 67 per cento in presenza di almeno 5 anni di contributi versati di cui almeno 3 negli ultimi 5 anni.

Quanto costa l’acquisto di auto legge 104?

  • Acquisto auto legge 104. L’acquisto auto legge 104 è riservato a quei soggetti con un grave handicap certificato con verbale dalla Commissione per l’accertamento dell’handicap, presso le Asl competenti per territorio.

Quali sono le agevolazioni e le detrazioni della Legge 104?

  • Secondo la legge 104 art. 3 comma 3, i soggetti che possono usufruire delle agevolazioni e detrazioni della la legge 104 sono: Disabili con grave limitazione della capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni; Soggetti disabili con ridotte o impedite capacità motorie.

Quali sono le agevolazioni per l’acquisto di auto?

  • Legge 104 art.3 comma 3 agevolazioni acquisto auto. ... Solo per i soggetti con gravi deficit motori l’agevolazione acquisto auto legge 104 spetta a condizione che l’auto sia sottoposta alle modifiche per la guida dell’invalido ed in questo caso la detrazione fiscale spetta anche sulle maggiori spese di adattamento del veicolo.

Post correlati: