Come capire se ho un tumore alla testa?

Come capire se ho un tumore alla testa?

Come capire se ho un tumore alla testa?

In generale, segni e sintomi dei tumori cerebrali possono includere: mal di testa di nuova insorgenza o che cambia “tipo” e frequenza; mal di testa che diventa sempre più forte e non si riesce a controllare; nausea o vomito non spiegabili da altre cause; problemi di vista (vista offuscata, visione doppia, perdita della ...

Quali sono i tumori della testa e del collo?

  • Tumori della testa e del collo. I tumori della testa e del collo possono svilupparsi in alcune aree specifiche, cioè bocca, gola, naso, seni paranasali, laringe (corde vocali), faringe, ghiandole salivari e tiroide.

Quali sono i tumori più frequenti?

  • Più frequenti sono invece i tumori che si formano all'interno del cervello, ma che hanno origine da cellule metastatiche provenienti da altri distretti, come per esempio il seno, la cute e il polmone. In questo caso la massa tumorale è composta da cellule che non originano dal sistema nervoso, ma che interferiscono comunque con il suo ...

Quali sono i trattamenti per il cancro della testa e del collo?

  • I principali trattamenti per il cancro della testa e del collo sono la chirurgia e la radioterapia. Queste modalità possono essere usate singolarmente o in combinazione e con o senza la chemioterapia.

Quali sono i tumori più comuni nei bambini?

  • Sono però i più comuni nei bambini e, in questa fascia d’età, in più della metà dei casi il tumore è localizzato nel cervelletto. A differenza di altri gliomi, solo raramente si trasformano in un tumore più aggressivo e nella maggioranza dei casi la chirurgia è curativa.

Post correlati: