Quanto costa l'imposta provinciale di trascrizione?

Quanto costa l'imposta provinciale di trascrizione?

Quanto costa l'imposta provinciale di trascrizione?

Nell'ipotesi di acquisto di una vettura nuova l'IPT auto da versare sarà quindi pari a 151 euro per le macchine con potenza fino a 53 Kw, o 72 cavalli, anche se, a discrezione delle giunte provinciali, questo importo può essere aumentato fino a 196 euro, mentre per le vetture con potenze eccedenti i 53 Kw si devono ...

Chi ha la 104 paga IPT?

Esenzione del pagamento dell'IPT per i disabili. I disabili affetti da patologie determinate dalla legge sono esenti dal pagamento dell'imposta provinciale di trascrizione (IPT) per l'acquisto di veicoli destinati alla loro mobilità.

Quanto costa IPT e PFU?

Ricapitolando i costi fissi in un preventivo auto nuova sono: – IPT (Imposta Provinciale di Trascrizione): da 150,81 euro fino a 53 kW, a cui sommare 3,51 euro per ogni kW aggiuntivo e una ulteriore maggiorazione fino al 30% in base alla provincia d'immatricolazione; – Contributo PFU (Pneumatici fuori uso): 2,50 euro.

Quanto costa IPT Parma?

Servizi PRA
FormalitàEmolumentiIPT
Prime iscrizioni27.00196.00
Passaggio di proprietà27.00196.00
Perdite di possesso0.000.00
Rinnovi iscrizione27.000.00
1 altra riga

Come si calcola IPT auto nuova?

Come si calcola l'IPT di un'auto nuova? In caso di auto nuova, l'importo si basa sui Kilowatt della macchina: fino ai 53 kW di potenza, l'IPT auto ammonterà a 151 euro, ogni kW in più (quindi dai 54 kW in su), si dovranno aggiungere 3,51 euro.

Come richiedere esenzione IPT?

Per usufruire dell'esenzione l'interessato deve farne espressa richiesta sulla nota di presentazione al PRA con uno dei seguenti moduli: Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà e di certificazione - esenzione IPT a favore di soggetti disabili.

Post correlati: