Come scegliere il pediatra a Bologna?
Come scegliere il pediatra a Bologna?
La scelta viene fatta recandosi agli sportelli del Distretto dell'Azienda Usl di residenza, dove verrà mostrato l'elenco di medici e pediatri di quel territorio.
Quando scegliere il pediatra Emilia Romagna?
Il pediatra è obbligatorio per i bambini fino ai 6 anni; per i bambini tra i 6 e 14 anni la scelta può essere tra pediatra e medico di famiglia; gli adolescenti tra i 14 e i 16 anni, per motivi particolari e su richiesta motivata, possono continuare a essere assistiti dal pediatra.
Come cambiare medico curante Emilia Romagna?
La scelta del medico viene effettuata negli sportelli SAUB dell'Azienda Usl di residenza, tra i medici e i pediatri di quel territorio.
Dove si assegna il pediatra?
Assegnazione del pediatra. Basta recarsi nell'ufficio di pertinenza della propria Asl e indicare quale pediatra si desidera tra quelli convenzionati disponibili. Per l'assegnazione del pediatra è necessario presentare i seguenti documenti: un documento d'identità (di mamma o papà) il codice fiscale del bambino.
Quando si lascia il pediatra?
Entro il compimento del 14° anno di età va effettuata la scelta del Medico di Medicina Generale al posto del Pediatra di Libera Scelta. E' possibile la scelta del Medico di Medicina Generale al posto del Pediatra di Libera Scelta a partire dal compimento del 6° anno di età.
Come si fa a cambiare medico di base a Reggio Emilia?
Per scegliere il medico di famiglia è necessario rivolgersi agli uffici SAUB del proprio Distretto di appartenenza. Il medico scelto fa parte del Servizio Sanitario Nazionale ed è convenzionato con l'Azienda USL di Reggio Emilia.