Che cosa serve la colchicina?
Sommario
- Che cosa serve la colchicina?
- A cosa serve il farmaco allopurinolo?
- Come si prende la colchicina?
- Dove si trova la colchicina?
- Quanto dura l'effetto della Colchicina?
- Che disturbi da la gotta?
- Quando va preso allopurinolo?
- Quando è meglio prendere la colchicina?
- Quanto dura l'effetto della colchicina?
Che cosa serve la colchicina?
La Colchicina viene utilizzata prevalentemente per trattare e prevenire gli attacchi di gotta (attacchi ricorrenti di artrite infiammatoria acuta con dolore, arrossamento e gonfiore delle articolazioni). Trova inoltre impiego nel trattamento della febbre mediterranea familiare.
A cosa serve il farmaco allopurinolo?
A cosa serve l'Allopurinolo? Si utilizza per la cura dell'iperuricemia, della gotta e della litiasi uratica.
Come si prende la colchicina?
Come si assume la colchicina? In genere la colchicina si assume per via orale sotto forma di compresse o capsule. Può, però, essere somministrata anche tramite iniezioni direttamente in vena.
Dove si trova la colchicina?
La colchicina viene prevalentemente rilasciata nella bile ed è eliminata in forma immodificata attraverso le feci. Una piccola parte, tuttavia, viene trasformata in ossicolchicina la quale si accumula a livello renale e viene eliminata molto lentamente.
Quanto dura l'effetto della Colchicina?
IN QUANTO TEMPO FA EFFETTO Dopo la somministrazione, la Colchicina comincia ad avere effetto dopo 12 ore ma l'efficacia è massima dopo 1-2 giorni di trattamento.
Che disturbi da la gotta?
La gotta è una malattia del metabolismo, caratterizzata da attacchi ricorrenti di artrite (dolore, arrossamento e gonfiore a livello articolare) causati del deposito di cristalli di acido urico nelle articolazioni.
Quando va preso allopurinolo?
L'assunzione dell'allopurinolo è indicata nei seguenti casi: Trattamento della gotta; Trattamento dell'iperuricemia causata da diversi disturbi e malattie, fra cui ricordiamo: Patologie croniche che interessano i reni (nefropatia cronica);
Quando è meglio prendere la colchicina?
Per gli attacchi di gotta gravi, la dose raccomandata è di 3 compresse al giorno, per 3-4 giorni, una compressa in media prima di ciascun pasto. In casi meno gravi la dose raccomandata è di 1-2 compresse al giorno.
Quanto dura l'effetto della colchicina?
IN QUANTO TEMPO FA EFFETTO Dopo la somministrazione, la Colchicina comincia ad avere effetto dopo 12 ore ma l'efficacia è massima dopo 1-2 giorni di trattamento.