Che cosa vuol dire Atac?
Che cosa vuol dire Atac?
ATAC - Azienda per la mobilità di Roma Capitale S.p.A. (acronimo di Azienda Tramvie e Autobus del Comune di Roma) è la società in house di Roma Capitale concessionaria di gran parte del servizio di trasporto pubblico locale e della gestione dei servizi integrativi al trasporto pubblico, quali la sosta tariffata e i ...
Quanti sono i dipendenti Atac a Roma?
11.024 In Atac lavorano 11.024 dipendenti (1.341 le donne, 9.683 gli uomini). Oltre la metà, con ruoli e professioni diversificati, si relaziona quotidianamente con l'utenza per la gestione e la fruizione di un trasporto pubblico dove la qualità e la sicurezza del servizio sono i principali driver di riferimento.
Chi non paga biglietto Atac?
I bambini, fino al compimento del decimo anno d'età, hanno diritto a viaggiare gratuitamente sui mezzi nel territorio del Comune di Roma, se accompagnati da un adulto pagante (escluse le linee speciali). I passeggini per bambini non pagano il trasporto, purché ripiegati.
Quanto dura il biglietto Atac?
7 giorni valido per 7 giorni dalla data della prima timbratura, ovvero fino alle ore 24.00 del settimo giorno compreso quello della timbratura, e per un numero illimitato di viaggi nel territorio di Roma Capitale.
Quante linee ha ATAC?
Le linee sulle quali vengono impiegati i mezzi Atac sono 260 (250 delle quali relative ad autobus, filobus, o bus elettrici, e le restanti 10 relative a tram e metro), a cui si aggiungono 103 linee gestite da Roma Tpl (28,4% del totale).
Chi gestisce la metropolitana a Roma?
ATAC La metropolitana di Roma è una rete di linee metropolitane gestita da ATAC per conto di Roma Capitale, a servizio della città di Roma. Si tratta della seconda rete metropolitana più estesa d'Italia dopo quella di Milano.
Quanti autisti ATAC Roma?
7.000 I chilometri quadrati su cui opera l'Atac, una delle aree più grandi d'Europa, con più di 350 linee complessive. I dipendenti che lavorano per il trasporto pubblico romano, di cui circa 7.000 sono autisti. L'Atac è l'azienda di trasporti con più dipendenti d'Italia, più di una compagnia come Alitalia.