Come richiedere Certificazione unica Enpam?

Come richiedere Certificazione unica Enpam?

Come richiedere Certificazione unica Enpam?

Entrando nel menu "Servizi per gli iscritti" si deve selezionare la voce "Certificazioni fiscali e Cud". all'Enpam di inviare un duplicato cartaceo. In questo caso la richiesta dovrà essere inviata a: duplicati.cud@enpam.it oppure tramite fax allo 06-.

Quando compilazione il modello D Enpam?

i neoabilitati che l'anno scorso hanno ricevuto un incarico nell'ambito dell'emergen- za Covid devono ricordarsi di di- chiarare all'Enpam i redditi libero professionali, entro il 15 settem- bre, attraverso il modello D.

Chi non deve presentare il modello D Enpam?

I pensionati devono dichiarare sempre il reddito libero-professionale prodotto, indipendentemente dall'importo. Fanno eccezione i pensionati che ancora pagano la Quota A (che dà diritto a non presentare il modello D se il reddito prodotto è inferiore a una certa soglia, specificata nella propria area riservata).

Come scaricare Cud Enpam 2020?

Come scaricarla Puoi stampare il documento direttamente dall'area riservata del sito. Dal menu 'Servizi per gli iscritti' seleziona la voce 'Certificazioni fiscali', quindi clicca su 'Certificazione unica'.

Come dichiarare bonus Enpam?

I camici bianchi possono trovare nella loro area riservata del sito dell'Enpam la Cu prodotta ad hoc, che attesta esclusivamente le somme corrisposte lo scorso anno dalla Fondazione a titolo di bonus Covid-19 e che si va ad aggiungere alla certificazione unica già presente dal 31 marzo scorso.

Come inviare il modello D Enpam?

Per farlo devi compilare online il modello D che trovi nell'area riservata e inviarlo entro il 31 luglio (la scadenza è spostata al 15 settembre). Se invii il modello D dopo il 31 luglio (la scadenza è spostata al 15 settembre) dovrai pagare una sanzione fissa di 120 euro.

Come pagare il modello D Enpam?

Per farlo occorre entrare nella propria area riservata del sito internet dell'Enpam e scegliere l'ad- debito diretto sul conto corrente.

Quando non si compila modello D Enpam?

Ogni anno devi dichiarare all'Enpam il reddito da libera professione prodotto nell'anno precedente. Per farlo devi compilare online il modello D che trovi nell'area riservata e inviarlo entro il 31 luglio (la scadenza è spostata al 15 settembre).

Quali redditi inserire nel modello D Enpam?

  • rati nel modello D: da lavoro autonomo prodotti nell'esercizio della. ...
  • duale e associata; da collaborazioni o contratti a progetto, se sono. ...
  • dica/odontoiatrica; da lavoro autonomo occasionale se connessi con. ...
  • redditi percepiti per incarichi di amministra- ...
  • utili che derivano da associazioni in partecipa-

Post correlati: