Quanto costa affitto licenza taxi?
Quanto costa affitto licenza taxi?
Bisogna pagarla e costa cara. Infatti, una licenza varia dai 20mila ai 230mila Euro, quindi è un investimento. Tutto dipende da città a città e da zona a zona. Infatti, ci sono realtà dove si può guadagnare fino a 3000 Euro/mese e periodi o zone dove si guadagna molto meno.
Cosa serve per fare il tassista a Roma?
Per poter diventare un tassista a Roma, occorre presentare specifica richiesta presso il Comune di riferimento con richiesta per un posto di lavoro come servizio taxi. E' necessario anche essere titolare di un certificato professionale corrispondente alla categoria di patente in possesso.
Quanto guadagna mediamente un tassista?
Il guadagno medio di un tassista nelle principali città italiane è molto variabile: si oscilla, infatti, dai mille anche ai 4mila euro al mese, tuttavia, è bene sapere che i fatturati mensili dei tassisti comprendono non solo l'utile derivante dal lavoro ma anche le spese che il tassista deve sostenere per mantenere l' ...
Cosa ci vuole per fare il tassista?
Sono aver compiuto 21 anni, non presentare condanne detentive recenti, avere residenza nella città in cui si vuole operare, o entro massimo 50 km da essa. La patente del tassista deve essere di tipo B o superiore. Poi occorrerà ottenere la cosiddetta licenza, necessaria per lavorare come tassista.
Quanto costa la licenza di un taxi a Milano?
Il prezzo di una licenza taxi varia da Comune a Comune. Tanto per fare qualche esempio, una licenza taxi a Milano o a Roma può costare tra i 150.0.000 euro, per raggiungere punte persino di 300.000 euro a Firenze.
Quanto guadagna un taxi a Milano?
In generale, un tassista a Milano può arrivare a guadagnare anche tra i 4 e i 5mila euro. Non dimentichiamo, però, anche che molti tassisti nel corso del tempo pagano eventuali rate per la licenza che ha costi elevati. Circa 160 mila euro a Milano.