Quanto dura l'intervento di mastoplastica additiva?

Quanto dura l'intervento di mastoplastica additiva?

Quanto dura l'intervento di mastoplastica additiva?

L'intervento si esegue in anestesia generale e con le moderne tecniche di chirurgia plastica, l'intervento di mastoplastica additiva ha una durata di circa 60-90 minuti circa.

Come fare un intervento di mastoplastica additiva?

La mastoplastica additiva è un'operazione che si effettua in anestesia generale o locale, si pratica un'incisione nella parte inferiore dell'areola, la parte più scura che circonda il capezzolo, è la via d'accesso per inserire le protesi.

Quanto è pericoloso rifarsi il seno?

«A parte le cicatrici visibili, c'è il rischio di contrattura capsulare: può accadere che l'involucro di silicone solido della protesi scateni nell'organismo una reazione da corpo estraneo, e quindi la formazione di una capsula che ingloba come una pellicola la protesi e i tessuti circostanti.

Come ci si sente dopo mastoplastica?

Dopo la mastoplastica additiva il dolore è praticamente nullo. Si avverte un certo fastidio prevalentemente dovuto al nuovo volume mammario. La paziente deve abituarsi alle dimensioni del seno. Vengono prescritti semplici farmaci analgesici da assumere al bisogno ma spesso non sono necessari.

Quanto costa rifarsi il seno senza protesi?

Con questo intervento il chirurgo asporta delle piccole porzioni cutanee e le riposiziona così da avere un vero e proprio effetto lifting. Il costo in Italia per rifarsi il seno senza protesi oscilla da un minimo di 5.000 fino ad un massimo di 8.000 euro.

Come si presenta il seno dopo mastoplastica?

Seno gonfio dopo la mastoplastica additiva Dopo l'intervento chirurgico di mastoplastica additiva, che ci sia un certo rigonfiamento determinato dall'edema residuo è assolutamente normale. Ci sarà anche una certa asimmetria di forma e volume quindi che normalmente a distanza di un paio di mesi scomparirà.

Post correlati: