Quanti sono i murales di Diamante?
Quanti sono i murales di Diamante?
I Murales di Diamante Diamante è la città dei murales, "la città più dipinta d'Italia". In tutto il centro si contano oltre duecento dipinti.
Che significato ha il diamante?
La simbologia legata al diamante ne sottolinea le caratteristiche di durezza, resistenza, brillantezza e luce. Il diamante inoltre, come tutte le pietre preziose, simboleggia valori morali e intellettuali, ed è l'immagine della forza spirituale, della perfezione e della grandezza.
Dove si possono trovare i diamanti?
I diamanti hanno origine nel mantello della Terra, dove esistono le condizioni di altissima pressione necessarie alla loro formazione. Si pensa che i diamanti ritrovati in superficie provengano da una profondità tra i 1 km.
Come sono le spiagge di diamante?
Spiaggia di sabbia d'oro Qui la sabbia dorata è grossolana, sembra ghiaietto molto sottile. Il colore del mare è favoloso, consigliamo vivamente di vedere questo posto e di fare un bagno e una nuotata. C'è l'area libera, ma è soprattutto una zona con lidi privati solo per i clienti degli hotel.
Dove si trovano i murales di Diamante?
Riviera dei Cedri Colori, fantasia e parole: i murales di Diamante sono uno spettacolo unico che stupisce coloro che si trovano a camminare per le strade della cittadina. Siamo nella Riviera dei Cedri, in Calabria, quel tratto di terra che si estende sul mar Tirreno.