Quali sono i sintomi di un tumore al polmone?
Quali sono i sintomi di un tumore al polmone?
Quando presenti, i sintomi più comuni del tumore del polmone sono tosse continua che non passa o addirittura peggiora nel tempo, raucedine, presenza di sangue nel catarro, respiro corto, dolore al petto che aumenta nel caso di un colpo di tosse o un respiro profondo, perdita di peso e di appetito, stanchezza, infezioni ...
Quali sono i sintomi dei tumori della testa e del collo?
- I tumori della testa e del collo hanno vari sintomi, tra i principali: mal di gola persistente, difficoltà a masticare, congestione naso e sanguinamento.
Quali sono i sintomi più frequenti del tumore?
- Per questo si tende ad assopirsi facilmente e a dormire molte ore al giorno. Come già accennato, i disturbi e la comparsa dei sintomi variano a seconda dell’emisfero e del lobo cerebrale in cui è localizzato il tumore. Da questo punto di vista, i sintomi più frequenti possono includere: disturbi del movimento; disturbi della memoria;
Qual è la sopravvivenza complessiva del tumore?
- Dal punto di vista della sopravvivenza complessiva, bisogna sottolineare come i dati cambino in base allo stadio a cui si trova il tumore. Da un punto di vista tipicamente generale, però, la sopravvivenza si aggira intorno al 45% se la diagnosi viene fatta entro cinque anni dall’insorgenza del tumor e.
Quali sono i tumori più comuni nei bambini?
- Sono però i più comuni nei bambini e, in questa fascia d’età, in più della metà dei casi il tumore è localizzato nel cervelletto. A differenza di altri gliomi, solo raramente si trasformano in un tumore più aggressivo e nella maggioranza dei casi la chirurgia è curativa.