Quanti grammi sono considerati spaccio?
Quanti grammi sono considerati spaccio?
La nuova legge stabilisce come limite massimo 250 milligrammi di principio attivo per l'eroina (che corrispondono a circa 1,7 grammi di sostanza lorda e a 10 dosi); 750 milligrammi per la cocaina, cioè 1,6 grammi lordi e milligrammi di cannabis, che corrispondono a 5 grammi lordi e a 15-20 spinelli.
Quale la pena per droga?
Per la precisione, è prevista la reclusione da sei mesi a quattro anni e la multa da 1.032 a 10.329 euro se lo spaccio di droga, tenuto conto dei mezzi, delle modalità, delle circostanze ovvero della qualità e quantità delle sostanze, è di lieve entità [3].
Che significa cessione di droga?
La cessione, infatti, concretizza una condotta che è strumento di diffusione dello stupefacente nella società, cioè il comportamento-reato per antonomasia, in quanto il cedere, al di fuori della previsione dell'art. 17, a qualsiasi titolo integra sempre e solo una previsione di reato punibile.
Quanti grammi di coca per uso personale?
per la COCAINA il limite è 750 mg di principio attivo (circa 5 assunzioni); per l'EROINA il limite è 250 mg di principio attivo (circa 10 assunzioni); per l'ECSTASY il limite è 750 mg di principio attivo (circa 5 assunzioni)
Cosa succede se ti beccano con uno spinello?
se ne stai facendo un uso esclusivamente personale (ad esempio, stai fumando in tutta tranquillità uno spinello), allora la polizia non potrà contestarti alcun reato, ma potrà comunque procedere al sequestro della sostanza per la sua analisi e alla contestazione dell'illecito amministrativo.
Cosa succede se ti fermano che hai fumato?
Chi viene trovato in possesso di droga può avere ricadute anche sulla patente. Secondo l'articolo 75 del Testo unico in materia di sostanza stupefacenti, infatti, la sanzione consiste nella sospensione o il divieto di ottenere la patente.