Dove fare la radioterapia a Roma?

Dove fare la radioterapia a Roma?

Dove fare la radioterapia a Roma?

Dispone di due strutture di assistenza: il Centro di Radioterapia presso il Policlinico Universitario a Trigoria e il Polo di Radioterapia oncologica di via Longoni, nel quartiere Prenestino di Roma.

Quanto costa la radioterapia privata?

A fronte di ritocchi di pochi Euro (in più o in meno) per la maggior parte delle prestazioni, la voce relativa alla Radioterapia Stereotassica ha subito una drastica riduzione della tariffa della prima frazione o dell'unica seduta di radiochirurgia da 3400 euro a 987 euro.

Dove si può fare la radioterapia?

  • Ospedale Sacro Cuore Don Calabria. 5.0. ...
  • Centro di Riferimento Oncologico. 5.0. ...
  • Mater Olbia Hospital. 5.0. ...
  • Casa di Cura Oncologica Marco Polo di Roma - Gruppo USI. 5.0. ...
  • Policlinico di Modena. 4.9. ...
  • Istituto Clinico Sant'Anna - Gruppo San Donato. 4.9. ...
  • Ospedale Policlinico San Matteo di Pavia. ...
  • Policlinico San Marco - Gruppo San Donato.

Come funziona la radioterapia oncologica?

Come funziona La radioterapia consiste nell'indirizzare radiazioni o particelle ionizzanti verso la massa tumorale, in modo da uccidere le cellule malate che la costituiscono. Le radiazioni ionizzanti impiegate in radioterapia sono raggi X e raggi γ a elevata energia.

Quanto dura radioterapia seno?

Si esegue presso il centro di radioterapia dell'ospedale, di solito in regime ambulatoriale. La dose totale da irradiare è suddivisa in sedute giornaliere di breve durata con una pausa nel fine settimana. Un ciclo di trattamento per tumore della mammella dura tre-sei settimane.

Quanto costano le cure per un tumore?

Ricordiamoci che già oggi il costo sociale del tumore per l'unità di riferimento (paziente e care-giver) è di 41 mila euro ogni anno; se ad esso dovesse aggiungersi il costo di un farmaco di nuova generazione (si ragiona di 50-60 mila euro all'anno) si arriverebbe ad oltre centomila euro l'anno.

Quanti soldi servono per curare il cancro?

Si tratta di circa 16 miliardi di euro l'anno, il 14 per cento della spesa sanitaria totale. Eppure gli oltre 3 milioni di malati oncologici, di cui 700.000 in trattamento, sborsano di tasca loro altri 5 miliardi (erano 4,).

Chi effettua la radioterapia?

I medici di riferimento per questo tipo di trattamenti sono gli specialisti in medicina nucleare. Il trattamento di radioterapia è personalizzato per ciascun paziente a seconda del tipo di tumore, delle sue dimensioni, della localizzazione nell'organismo e delle condizioni del paziente stesso.

Post correlati: