Quando conviene il GPL rispetto al Diesel?
Quando conviene il GPL rispetto al Diesel?
Ad esempio, se percorrete circa 30.000 chilometri in un anno con un'auto che fa 8 km al litro, con il Gpl risparmierete circa 2.000 euro rispetto al Diesel. Vale la pena? In sintesi, con il Gpl il risparmio si vede sulle lunghe distanze, o comunque per distanze superiori ai 20.000 km annui.
Quanto si risparmia tra Diesel e GPL?
Quanto si può risparmiare sul costo del pieno se si viaggia a GPL o a metano? Al 25 febbraio 2020 il risparmio è del 57% sulla benzina e 47% rispetto al gasolio per il GPL, mentre per quanto riguarda il metano, siamo a quota 61% sulla benzina e 52% sul gasolio.
Quando conviene prendere una macchina a GPL?
Quando conviene il gpl Se si vogliono mantenere i costi di gestione sotto controllo la scelta del GPL sembra l'ideale. Il costo del carburante, infatti, è inferiore di circa la metà rispetto alla benzina, anche se il consumo è superiore.
Per chi fa tanti km Meglio diesel o GPL?
Senza dubbio una vettura diesel consuma di media meno di quanto non faccia una dall'alimentazione a GPL, infatti si possono percorre con facilità i 25 km con 1 litro, mentre con una vettura GPL si fanno di media i 10/11 km con un litro.
Quanto si risparmia con un auto GPL?
Il costo annuo della benzina, acquistata in media a un euro e quaranta al litro, si aggira intorno a 875 euro. Il costo annuo del GPL, invece, è di circa 443 euro. Ne deriva che con una macchina a GPL si può risparmiare circa il 50% rispetto a una macchina alimentata a benzina.
Quali sono i problemi del GPL?
Dipende dall'auto e dalla potenza dell'auto, il GPL ormai non ha più problemi con quasi nessuna auto, invece il metano si, in base alla centralina e alle prestazioni del mezzo che devono sopportare l'enorme peso dell'impianto.