Come capire se gomme 4 stagioni?

Come capire se gomme 4 stagioni?

Come capire se gomme 4 stagioni?

Come si riconoscono i pneumatici 4 stagioni? Basterà guardare il battistrada per accorgersi di una maggiore profondità dello stesso rispetto alle gomme estive, mentre sul fianco delle gomme 4 stagioni è presente una sigla, M+S, che indica la tipologia di pneumatico “all season”.

Come capire se le gomme sono estive o invernali?

Eppure capire se uno pneumatico è invernale è molto semplice: è sufficiente verificare la presenza della sigla “M + S” sul lato esposto verso l'esterno delle vostre gomme. La sigla “M + S” si riferisce alle parole in lingua inglese “mud + snow”, che in italiano significano “fango + neve”.

Quali sono le gomme quattro stagioni?

  • Le gomme quattro stagioni hanno spesso nel nome la dicitura 4S – abbreviazione appunto di quattro stagioni – oppure all season o ancora all weather, a indicare appunto che si tratta di prodotti adatti all’utilizzo durante tutto l’anno.

Quale sigla identifica le gomme all season?

  • Non esiste una sigla che identifica inequivocabilmente le gomme all season. Secondo il codice della strada è possibile guidare tutto l’anno con le gomme dotate del simbolo M+S, a condizione che il codice di carico e velocità sia uguale o superiore a quello riportato nel libretto dell’auto.

Quali sono i pneumatici quattro stagioni?

  • Gli pneumatici quattro stagioni garantiscono una marcia sicura su neve e fondo (parzialmente) ghiacciato pur non avendo gli svantaggi (maggiore usura e minore tenuta di strada) che ha l'utilizzo di gomme invernali in piena estate.

Come accertarsi che sulle gomme sia riportata la sigla M+S?

  • Nel periodo invernale per poter viaggiare senza incorrere nel pericolo di eventuali sanzioni bisogna accertarsi che sulle gomme sia riportata la sigla degli pneumatici 4 stagioni M+S, che esiste anche nelle varianti M&S, M-S o semplicemente MS.

Post correlati: