Quanti anni aveva Alfredino quando è caduto nel pozzo?

Quanti anni aveva Alfredino quando è caduto nel pozzo?

Quanti anni aveva Alfredino quando è caduto nel pozzo?

sei anni È morto Angelo Licheri, uno degli uomini che quarant'anni fa cercarono di salvare Alfredino Rampi, il bambino di sei anni caduto in un pozzo artesiano a Vermicino, in provincia di Roma, nel 1981.

Quanto è stato Alfredino nel pozzo?

La tragedia di Vermicino è entrata a far parte della storia della cronaca nera e nell'immaginario collettivo degli italiani. Caduto in un pozzo artesiano situato in una piccola frazione di campagna vicino a Frascati, il bambino morì dopo quasi tre giorni di tentativi per salvarlo.

Come hanno tirato fuori Alfredino nel pozzo?

La tavoletta di legno calata dai Vigili del fuoco per fare in modo che Alfredino vi si aggrappasse, si rivelò subito un tragico errore: si incastrò a 25 metri di profondità e rese inaccessibile il pozzo.

Quando è stato tirato fuori Alfredino Rampi?

Alfredino Rampi era nato l'11'aprile del 1975, aveva solo 6 anni quando cadde nel pozzo artesiano il 10 giugno del 1981. La tragedia avvenne a Selvotta, una piccola frazione di campagna vicino a Frascati. Alfredino precipitò per circa 60 metri.

Chi tira fuori Alfredino?

Prima di tutto, Licheri rimosse con le dita il fango dagli occhi e dalla bocca di Alfredino, dopodiché riuscì a liberargli le mani e le braccia che si erano postate dietro le anche; non riuscì però a disincastrarlo completamente, in quanto il bambino si presentava rannicchiato con le ginocchia che gli schiacciavano il ...

Chi ha tirato su Alfredino?

Eppure, da quel pozzo di Vermicino che il 10 giugno 1981 ha inghiottito Alfredino, Angelo Licheri, il soccorritore volontario sardo che ha rischiato la vita, rimanendo sospeso a testa in giù per 45 minuti per tentare di salvare il piccolo di 6 anni, è uscito 40 anni fa. Senza il bambino.

Post correlati: