Come andare a studiare all'estero?

Come andare a studiare all'estero?

Come andare a studiare all'estero?

Come fare l'Università all'estero

  1. Passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di rientro in Italia o, per i paesi europei, carta d'identità in corso di validità;
  2. Visto per motivi di studio per i paesi extra-UE;
  3. Copia dell'Esame di Stato, se già ottenuto, o laurea se fai richiesta per un Master;

Come studiare all'estero dopo il diploma?

Studiare all'estero dopo il Diploma – Università Tra le opzioni sicuramente più utili se vuoi studiare durante l'Università all'estero e preferisci rimanere all'interno dell'Europa c'è il programma Erasmus, che appunto offre ogni anno un bando a cui possono partecipare tutti gli studenti europei.

A cosa serve studiare all'estero?

Studiare all'estero può essere una delle esperienze più utili della vita di qualcuno. Offre loro l'opportunità di incontrare nuove persone, conoscere nuove culture, imparare nuove lingue e studiare all'estero in alcune delle migliori università del mondo.

Quanto durano i corsi di laurea all'estero?

Di solito, un Associate Degree ha la durata di 2 anni di studio full time (all'estero è molto raro che gli studenti internazionali possano studiare part time). Il Bachelor Degree può invece durare dai 3 ai 4 anni, mentre il Master ha una durata che va da 1 a 2 anni di studio a tempo pieno.

Dove fare il gap year?

Scegliere dove andare per il proprio Gap Year Se non siete ancora sicuri, pensate a una destinazione con una nutrita popolazione studentesca per trovare una comunità in cui inserirvi. Australia, Canada e Sudafrica sono famose destinazioni studentesche e sono degli ottimi posti per mettere in pratica il vostro inglese.

Post correlati: