Quanti brani ha composto Mozart?

Quanti brani ha composto Mozart?
1791. La produzione di M. fu di una quantità veramente prodigiosa, specialmente se si confronta con la sua breve vita: il catalogo delle sue opere, compilato da Ludwig von Köchel nel 1862, elenca 626 composizioni (che si indicano col numero del catalogo preceduto dalla iniziale K).
Cosa facevano i genitori di Mozart?
I genitori di Wolfgang avevano quasi la stessa età (la madre differiva dal marito di un solo anno) ed erano persone molto conosciute e attive all'epoca della sua nascita: il padre Leopold, compositore e insegnante di musica, ricopriva l'incarico di vice Kapellmeister presso la corte dell'arcivescovo Anton von Firmian; ...
Che ha scritto Mozart?
Mozart, compositore prolifero Ha creato ventiquattro opere tra cui, Il flauto magico, Don Giovanni, Le nozze di Figaro, diciassette messe e oltre cinquanta sinfonie.
Chi erano i genitori di Mozart?
Leopold Mozart Anna Maria Pertl Wolfgang Amadeus Mozart/Genitori
Chi è il padre di Mozart?
Leopold Mozart Wolfgang Amadeus Mozart/Padri Fece i suoi primi tentativi di composizione alla tenera età di sei anni. Era figlio di Leopold Mozart, istruttore di violino, compositore di corte e vicedirettore musicale alla corte del principe arcivescovo di Salisburgo, e di Anna Maria, nata Pertl. Wolfgang Amadeus è uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.