Cosa vuol dire infrazione piede?
Sommario
- Cosa vuol dire infrazione piede?
- Che significa infrazione ossea?
- Come curare una frattura al malleolo?
- Cosa significa infrazione di una costola?
- Cosa significa infrazione alle costole?
- Come dormire con malleolo rotto?
- Qual è l' estremità distale del perone?
- Quali sono le fratture del perone?
- Che cosa è il perone?
Cosa vuol dire infrazione piede?
Infrazione è un termine medico utilizzato in radiologia per indicare una frattura incompleta dell'osso. Essa non è grave come una comune frattura, ma risulta comunque utile l'interposizione di una struttura protettiva o mobile per l'osso in questione.
Che significa infrazione ossea?
infrazione Frattura parziale di un qualsiasi osso; consiste in una semplice fissurazione, che non determina l'interruzione completa della continuità dell'osso.
Come curare una frattura al malleolo?
Una frattura non grave del malleolo peroneale (quindi una frattura composta e stabile) prevede un trattamento di tipo conservativo, consistente in un periodo di riposo, nell'immobilizzazione della caviglia tramite gessatura e nell'uso di stampelle per evitare l'appoggio a terra.
Cosa significa infrazione di una costola?
Cos'è una costola incrinata? Con il termine "Costola incrinata" si identifica la contusione di una costa della gabbia toracica, caratterizzata da indolenzimento ma non da fratture ossee. In particolari occasioni, alla presenza di una o più costole incrinate si associa anche un'alterazione dei muscoli intercostali.
Cosa significa infrazione alle costole?
Una costola incrinata è una costola che - a seguito di un trauma al torace - risulta indolenzita e dolente , specie durante gli atti di respirazione profonda. Talvolta, l'incrinatura costale interessa anche i muscoli intercostali, cioè i muscoli frapposti fra costola e costola.
Come dormire con malleolo rotto?
Tieni sollevato il tuo arto infortunato Indipendentemente dal tipo di ossa che hai rotto, tutte hanno una cosa in comune: richiedono elevazione. Tenendo l'osso rotto sollevato sopra il cuore, si evita che il sangue si accumuli e causi gonfiore intorno al gesso, quindi è una buona pratica dormire con l'arto elevato.
Qual è l' estremità distale del perone?
- L' estremità distale del perone è la porzione ossea situata più vicino alle ossa del piede (in particolare al tarso del piede). Il primo elemento anatomico caratterizzante questa estremità è il cosiddetto malleolo peroneale (o malleolo laterale).
Quali sono le fratture del perone?
- Malattie del Perone. Il perone può fratturarsi, come tutte le altre ossa del corpo umano. Le fratture del perone sono, di solito, il risultato di traumi alla gamba e interessano, con una frequenza particolare, gli individui con una ridotta massa ossea e i soggetti che praticano sport di contatto, quali il calcio, il rugby, il football ...
Che cosa è il perone?
- Il perone è l'osso pari che, insieme alla tibia (altrettanto pari), costituisce lo scheletro di ciascuna gamba. In anatomia umana, la gamba è la regione dell' arto inferiore compresa tra la coscia, superiormente, e il piede, inferiormente. Il perone appartiene alla categoria delle ossa lunghe, come la tibia e il femore.