Cosa si intende per maestranze?

Cosa si intende per maestranze?

Cosa si intende per maestranze?

– 1. Il complesso di maestri operai che lavorano in uno stabilimento, da cui dipendono gli operai più giovani, i garzoni, gli apprendisti; in marina, m. di bordo, l'insieme di calafati, carpentieri, stipettai, che dipendono dal maestro d'ascia.

Cosa sono le maestranze in arte?

Le maestranze artistiche della moda Provvederemo a proporre la candidatura per sfilate, selezioni per agenzie, concorsi di bellezza ed eventi artistici nel campo della moda. Vi è anche la possibilità di realizzare di un book fotografico corredato da un composit a prezzi convenzionati.

Come è detto l'insieme degli operai e della manodopera?

Il termine maestranze indica genericamente l'insieme degli operai impegnati in attività di carattere manuale in contesti lavorativi quali, ad esempio, un cantiere edile, un cantiere marittimo, un complesso industriale ed in tali casi è utilizzato come sinonimo di manodopera.

Che significa presidente uscente?

1 Di periodo di tempo, che sta per finire: mese u. 2 Riferito a persona, in procinto di lasciare la propria carica, il proprio incarico: direttore u.

Che significa alterabile?

- 1. [che può subire modificazioni: sostanze alterabile] ≈ degradabile, deteriorabile, modificabile, trasformabile. ↔ immodificabile, immutabile, inalterabile. 2.

Chi tiene lo scettro?

Lo scettro è attributo quasi immancabile di numerose divinità elleniche, maschili e femminili. Esso appartiene anzitutto a Zeus e ad Era; è però comune anche ad Afrodite, Ade, Persefone, Demetra.

Post correlati: