Come funziona la rigenerazione ossea?
Come funziona la rigenerazione ossea?
L'intervento di rigenerazione ossea avviene solitamente in anestesia locale ma ci sono dei casi in cui potrebbe essere necessario ricorrere all'anestesia generale. Il chirurgo maxillo facciale, una volta prelevato il tessuto osseo, provvede a inserirlo laddove verranno poi inseriti gli impianti dentali.
Quanto costa la rigenerazione ossea?
Un intervento di rigenerazione ossea ha solitamente un costo variabile compreso tra 500 euro e 2500 euro per la rigenerazione di un difetto severo orizzontale o verticale.
Come aumentare osso mandibolare?
Lo split crest è una tecnica chirurgica utilizzata nei nostri Centri Dentistici per aumentare l'osso prevalentemente nel mascellare perché troppo sottili per permettere l'inserimento degli impianti dentali. L'osso così assottigliato si definisce cresta ossea a lama.
Come può ricrescere un osso della Boca?
Con l'inserimento di un impianto dentale, infatti, l'osso si integra con l'impianto stesso ricreando così una stabilità migliore. In caso di parodontite invece, si può evitare la perdita ossea intervenendo in tempo.
Quando non si può fare un impianto dentale?
L'unico limite effettivo all'inserimento di un impianto dentale, può essere rappresentato dalla condizione dell'osso. L'assenza di osso o un osso non considerato in condizioni ottimali, potrebbe mettere a repentaglio la buona riuscita dell'intervento.
Come ricostruire le ossa?
L'osso umano possiede la capacità di rigenerarsi, in altre parole di ricostruire l'osso mancante. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, necessita di un supporto. I prodotti naturali Geistlich Bio-Oss® e Geistlich Bio-Gide® guidano il processo di rigenerazione dell'osso del paziente in modo estremamente efficace.