Quando prendere Orudis?
Sommario
- Quando prendere Orudis?
- Che cos'è Orudis 200 mg?
- Qual'è il principio attivo dell OKI?
- Cosa contiene Orudis?
- A cosa serve il Muscoril?
- Quale è l'antidolorifico più forte?
- Qual è il controindicato di orudis?
- Quali sono i foglietti illustrativi di orudis?
- Quando deve essere utilizzato orudis durante la gravidanza?
- Qual è la tossicità di orudis?
Quando prendere Orudis?
Capsule rigide a rilascio prolungato :la dose è di 100-200 mg una volta al giorno, secondo il peso del soggetto e la gravità dei sintomi. Le capsule rigide a rilascio prolungato di Orudis vanno assunte per via orale dopo un pasto.
Che cos'è Orudis 200 mg?
Orudis 200 mg capsule rigide a rilascio prolungato è indicato nel trattamento dell'artrite reumatoide, dell'osteoartrite, della spondilite anchilosante, delle manifestazioni acute articolari e periarticolari (borsite, capsulite, sinovite, tendinite); della spondilite cervicale, del dolore in sede lombare (strappi, ...
Qual'è il principio attivo dell OKI?
OKI®, principio attivo ketoprofene sale di lisina, è un farmaco appartenente alla famiglia dei farmaci anti-infiammatori non steroidei (conosciuti con l'acronimo FANS), trova indicazione nel trattamento di stati infiammatori associati a dolore, come ad esempio: artrosi, reumatismi, flogosi, flogosi post-traumatiche.
Cosa contiene Orudis?
Un flacone di polvere contiene: Principio attivo: ketoprofene 100 mg Eccipienti: sodio idrossido, acido citrico monoidrato, acido amminoacetico. Una fiala solvente contiene: Acqua per preparazione iniettabile. Ulteriori informazioni su Orudis sono disponibili nella scheda "Riassunto delle Caratteristiche".
A cosa serve il Muscoril?
Questo medicinale è un rilassante muscolare. Viene utilizzato negli adulti e negli adolescenti, da 16 anni in poi, per aiutare il trattamento delle contratture muscolari dolorose Deve essere utilizzato per condizioni acute legate alla colonna vertebrale.
Quale è l'antidolorifico più forte?
Fentanyl, l'analgesico 100 volte più potente della morfina.
Qual è il controindicato di orudis?
- Orudis è controindicato in caso di emorragie cerebrovascolari o di qualsiasi altro sanguinamento in corso. Orudis 100 mg/2 ml soluzione iniettabile per uso intramuscolare è controindicato in pazienti con disordini emostatici o durante una terapia anticoagulante.
Quali sono i foglietti illustrativi di orudis?
- ORUDIS 50 mg capsule rigide I foglietti illustrativi di Orudis sono disponibili per le confezioni: ORUDIS 50 mg capsule rigide; ORUDIS 100 mg capsule rigide a rilascio prolungato, ORUDIS 200 mg capsule rigide a rilascio prolungato; ORUDIS 100 mg/2 ml soluzione iniettabile per uso intramuscolare; ORUDIS 100 mg supposte; ORUDIS 5% gel
Quando deve essere utilizzato orudis durante la gravidanza?
- Durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza Orudis deve essere utilizzato solamente in caso di necessità. Se Orudis è utilizzato da donne che stanno tentando di avere un bambino o durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza, la dose deve essere la più bassa possibile e la durata del trattamento la più breve possibile.
Qual è la tossicità di orudis?
- Le prove tossicologiche hanno dimostrato la bassa tossicità e l’alto indice terapeutico di Orudis. La DL 50 nel ratto, per os, è di 165 mg/kg; nel topo, per varie vie di somministrazione, è compresa tra 3 mg/kg.