Chi ha inventato ok?

Chi ha inventato ok?

Chi ha inventato ok?

Ma, secondo alcuni, il termine “Ok” affonderebbe le proprie radici nelle elezioni presidenziali avvenute nel 1840. Uno dei candidati era Martin Van Buren, il presidente già in carica. Per vincere le elezioni, Martin utilizzò varie associazioni e una di queste si chiamava Old Kinderhook Club, O.K. Club.

Perché diciamo ok?

Secondo l'opinione più diffusa, nei dizionari di lingua inglese deriva dall'abbreviazione di oll korrect, cioè all correct, "tutto giusto", scritto volontariamente in modo errato per enfatizzarne il significato, e così veniva utilizzato infatti sul Boston Post.

Come si scrive in italiano ok?

okay ‹oukèi› o, all'ital., ‹okèi›.

Come si abbreviano le parole?

Per abbreviare una parola possono essere lasciate la sola prima lettera (ad esempio, v. per via), la prima parte (sig. per signore), i capi estremi (c.so per corso), o solo alcune consonanti (sg. per seguente).

A cosa serve l'applicazione Chrome?

Oltre a consentire una navigazione online facile e veloce, Google Chrome mette a disposizione degli utenti diverse funzionalità aggiuntive, tra cui la sincronizzazione con YouTube, il salvataggio delle password utilizzare sul web, la memorizzazione delle carte di pagamento, il download e la condivisione di file, ...

Post correlati: