A cosa corrisponde esenzione E01?
A cosa corrisponde esenzione E01?
Hanno diritto all'esenzione ticket per reddito: E01: Soggetti con meno di 6 anni o più di 65 anni con reddito familiare complessivo inferiore a € 36.165,98 (ex art. 8 c 16 legge e s.m.i.)
Cosa è esenzione e14?
Per sostenere il diritto alla salute dei cittadini che si trovano in condizioni di maggior fragilità economica Regione Lombardia ha istituito, con DGR n. X/1095 del , una nuova forma di esenzione dalla compartecipazione alla spesa farmaceutica.
Quali sono patologie croniche?
Si tratta di un ampio gruppo di malattie, che comprende le cardiopatie, l'ictus, il cancro, il diabete e le malattie respiratorie croniche. Ci sono poi anche le malattie mentali, i disturbi muscolo-scheletrici e dell'apparato gastrointestinale, i difetti della vista e dell'udito, le malattie genetiche.
Come si richiede l esenzione E01?
Occorre presentarsi agli sportelli muniti di codice fiscale (tessera BLU anagrafe sanitaria) di ciascun componente il nucleo familiare per il quale si richiede l'esenzione e fotocopia della carta d'identità del dichiarante.
Come richiedere esenzione E14 Lombardia?
Se il cittadino ritiene di aver diritto ad una esenzione per reddito E01, E03, E04, E05, E14 che non gli è stata certificata automaticamente dal MEF, può presentare un'autocertificazione della propria condizione in ASST.
Come rinnovare esenzione E14?
Codici di esenzione: E01, E03, E04, E05, E14
- autenticandosi al sito del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e dei servizi welfare online;
- presso gli sportelli di Scelta e Revoca delle ASST di competenza territoriale;
- rivolgendosi al proprio medico di Medicina Generale.