Cosa significa situazione contingente?

Cosa significa situazione contingente?

Cosa significa situazione contingente?

agg. In filosofia, accessorio, eventuale, accidentale (contrapp. a necessario); anche nell'uso com., di ciò che si verifica casualmente, in una particolare circostanza: per cause c., in situazioni contingenti. Come sost., il contingente, tutto ciò che è accidentale, che può non essere, opposto al necessario.

Cosa significa problema contingente?

problemi contingenti, situazione contingente). In filosofia, il termine si riferisce a tutto ciò che è accidentale, che può non essere, e quindi opposto al necessario.

Che significa contingente in filosofia?

contingenza Carattere di ciò che può essere o non essere, o essere diverso da quello che è: l'opposto, quindi, della necessità, nei diversi modi in cui questa si può intendere.

Cosa sono i contingenti economia?

Parte assegnata, vincolata o imposta come contribuzione. d'imposta è ciò che lo Stato, secondo il metodo del c., fissa preventivamente come ammontare del gettito che intende ricavare da una determinata imposta. ...

Cosa significa lavoratore contingente?

Nel tuo posto di lavoro, un lavoratore contingente è qualcuno che assumi oi cui servizi utilizzi a seconda di un'altra circostanza, come un aumento temporaneo dell'attività o perché un dipendente regolare rimarrà senza lavoro per un periodo di tempo.

Quali sono i fattori contingenti?

I fattori contingenti: l'ambiente Stabilità vs dinamicità; Semplicità vs complessità; Diversità vs omogeneità; Ostilità vs generosità.

Cosa è la contingenza nella busta paga?

L'indennità di contingenza è un elemento della retribuzione che ha il compito di adeguare la retribuzione alla variazione del costo della vita. L'indennità di contingenza è stata introdotta in Italia nell'immediato dopoguerra ad opera della contrattazione collettiva.

Come si calcola la contingenza?

Il contratto collettivo indica come si calcola l'indennità di contingenza nel suo valore giornaliero: "L'importo giornaliero dell'indennità di contingenza si ottiene dividendo per 26 l'importo mensile". Ossia usando il divisore giornaliero.

Cosa sono le variabili contingenti?

Le variabili contingenti che sono state considerate da diverse scuole sono: l'ambiente (!), la tecnologia, la strategia, la dimensione.

Cos'è il contingente scuola?

Il contingente: il numero massimo di assunzioni per l'anno scolastico 2021/22. I numeri potrebbero aver subìto qualche modifica in seguito a rettifiche alla mobilità intervenute dopo il 7 giugno ma non ci sono stati grossi stravolgimenti. Tuttavia, sembra che non tutti i posti saranno coperti dalle assunzioni.

Post correlati: